Τετάρτη, Σεπτεμβρίου 24, 2008

Τραγουδώντας για το Πελίτι

Περισσότερες πληροφορίες http://www.peliti.gr/

2 σχόλια:

Maddalena Robin είπε...

Sono un'amica di Guido Cioffi, il mio nome è Rossana. Ho conosciuto Guido nel 2000, la passione per la stessa musica e la condivisione delle idee politiche ci hanno fatto diventare subito amici. Nel corso degli anni ci siamo tenuti sempre in contatto, ci siamo incontrati nelle manifestazioni di Genova e Firenze e poi lui è venuto a trovarmi in Italia, a Cesena.
E’ stata un amicizia profonda e vera anche se con contatti forzatamente saltuari a causa della lontananza (lunghissime telefonate 4 o 5 volte l’anno e una serie di messaggini quando lui era fuori, in Palestina, in Irak ed io a casa preoccupatissima per cosa sarebbe potuto succedergli).
L’ultima volta che ci siamo parlati è stato in marzo, abbiamo parlato delle imminenti elezioni e di tanto altro, ci siamo lasciati con la promessa di un suo viaggio in Italia nell’autunno. Da agosto ho tentato più volte di contattarlo inutilmente ed ho pensato fosse all’estero, come spesso succedeva. l'8 settembre, preoccupata dal suo lungo silenzio e perché il suo cellulare risultava staccato ho digitato il suo nome su un motore di ricerca ed ho scoperto con sgomento che Guido non c’è più. Non ho contatti in Grecia e non so cosa gli sia successo se non che se ne è andato poco dopo l’ultima nostra telefonata.
Vi prego di mandarmi qualche notizia, non mi consolerà della perdita di questo grande e dolcissimo compagno, ma non riesco a stare senza saper nulla. Grazie Rossana
xrossa@libero.it

0comments είπε...

Cara Rossana
siccome non abito ad Atene, non so molte cose sulla morte di Guido. Comunque, sicuramente molte piu' di me, ne sanno i compagni di "Bellaciao - Atene"